Regolamento aziendale e codice etico

Senza valori e obblighi morali comunemente condivisi e ampiamente radicati, né la legge, né il governo democratico, nemmeno l’economia di mercato funzioneranno correttamente”. (Václav Havel)

Regolamenti aziendali e Codici Etici sono preziosi ausili per le aziende che si prefiggono l’obiettivo di favorire la collaborazione, migliorare l’ambiente lavorativo prevenendo i conflitti, mantenere in ogni situazione un comportamento etico.

Di regola sono “corpi normativi” dettagliati, precisi, che individuano i principi di riferimento aziendali e le modalità per rispettarli. Spesso però si presentano come un lungo serpentone di parole, talvolta in “legalese”.

VCI riscrive Regolamenti e Codici trasformando principi e regole in linguaggio grafico, riducendone lunghezza e tempi di lettura, per restituire un codice di comportamento visivamente impattante, nel quale l’abbinamento di immagini, grafiche e parole consegna al lettore un documento in cui rinvenire i propri diritti e doveri in modo semplice ma efficace.

Contattaci